Per la poltrona di rettore
i candidati diventano quattro

A sorpresa c'è un quarto candidato per la poltrona di rettore dell'università di Bergamo: alle candidature già presentate di Maria Ida Bertocchi, Maurizio Gotti e Stefano paleari si è aggiunta anche quella di Riccardo Leoni, docente alla facoltà di Economia e già assessore al Personale nella giunta Vicentini.

Leoni ha ufficializzato la sua candidatura nel corso dell'incontro in via dei Caniana dove sono state presentate dai tre candidati ufficiali le linee guida dei programmi in un dialogo aperto con i docenti, gli studenti e il personale amministrativo.

L'appuntamento era stato voluto dal rettore Alberto Castoldi, ormai in chiusura del suo terzo mandato. Ad aprire il dibattito gli interventi di Marida Bertocchi, Maurizio Gotti e Stefano Paleari.

Potrebbe comunque non essere finita perché le candidature ufficiali con i relativi programmi sono aperte fino alle ore 12 del 25 agosto. Le elezioni universitarie  si terranno il 9 settembre per il quadriennio 2009-2013. Elezioni universitarie che si collocano in un momento strategico per l'Università, giunta in quest'ultimo decennio alla sua massima espansione in termini numerici, dislocata su più sedi cittadine e territoriali (Dalmine e Treviglio), con un'offerta formativa quanto mai varia distribuita su sei facoltà.

Quindicimila studenti e ora la possibilità di volare alto, in termini di qualità della didattica e di pari passo della ricerca con uno sguardo aperto verso il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA