Malore mentre va in bicicletta
Muore 42enne di Pontirolo Nuovo

Il giro in bici gli è stato fatale. Cesare Bugini, di Pontirolo Nuovo e di soli 42 anni, stava pedalando sulla strada che porta a Gerosa quando è morto sul colpo colto da un malore. È successo nella mattinata di martedì 11 agosto e inutili sono stati tuttii tentativi dei soccorritori di rianimarlo.

Bugini era in sella alla sua bici e viaggiava, insieme a una compagnia di amici, lentamente. Ancora pochi chilometri, due per la precisione, e avrebbe forse sostato sul tornante all’ingresso del paese, dove si trova una piccola fontana. Il cuore però non ha retto agli sforzi ed è andato in arresto.

Il ciclista, colpito dal forte dolore al petto, è caduto a terra, preoccupando i compagni di avventure che lo hanno subito soccorso e hanno provveduto a chiamare il 118. Da Orio è decollato l'elisoccorso per cercare di salvare la vita al giovane ciclista. L'uomo è però molto sul colpo e tutte le operazioni di rianimazione sono state vane. Cesare Bugini era membro del gruppo di ciclisti amatori G.S.C Pontirolese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA