Grumello, piscine dissequestrate
ma resta il «blocco» degli scivoli

L'Acquaclub di Grumello è stato dissequestrato. I carabinieri della stazione del paese hanno tolto i sigilli alla struttura - che era blindata da martedì sera - questa mattina, venerdì, intorno a mezzogiorno. I sigilli restano invece per i tre scivoli d'acqua, uno piccolo e due più grandi.

Il sequestro disposto dal giudice era scattato per «eccessiva rumorosità», a causa della denuncia presentata da un residente che non riusciva a convivere con gli «schiamazzi». La decisione aveva subito scatenato la protesta dei dipendenti - una cinquantina, che temevano di restare senza lavoro - e di altri residenti e genitori di bambini che frequentavano corsi in piscina.

Anche la Lega ha presentato sulla vicenda un esposto al ministro della Giustizia, Angelino Alfano.

L'attività della piscina riprende con il Ferragosto: si terrà anche una festa, che era già stata programmata prima che scattassero i sigilli. Quando sono arrivati i carabinieri per toglierli, davanti all'Acquaclub c'erano una decina di dipendenti: la notizia aveva cominciato a circolare proprio in mattinata. Fra loro c'è soddisfazione, anche se disognerà vedere se il residente di Grumello che ha presentato la denuncia si riterrà soddisfatto del blocco dei soli scivoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA