Chiuso il parcheggio dei Riuniti:
la protesta di Federconsumatori

La chiusura per ferie del parcheggio che si trova nei pressi degli Ospedali Riuniti di Bergamo ha scatenato la protesta di Federconsumatori. Anche se lo stop è limitato a quattro giorni, da sabato 15 agosto al 19, secondo Federconsumatori «il già problematico sistema viario intorno alle piscine è diventato caotico per via degli automobilisti che fanno i caroselli alla ricerca di un luogo dove parcheggiare»

E prosegue: «Anche se, in assenza dei posteggiatori ufficiali, si è “aiutati” dai numerosi parcheggiatori abusivi presenti sul posto».

E Federconsumatori se la prende anche con l'amministrazione comunale che «non ha saputo, o non ha voluto, intervenire per evitare i disagi a coloro che , anche in periodo di ferie, devono recarsi presso l’ospedale cittadino a visitare i degenti o per utilizzare i servizi erogati dalla struttura per cure, esami e visite».

Federconsumatori Bergamo denuncia pertanto «la mancanza di sensibilità sociale dei responsabili della chiusura e di chi non è intervenuto per evitarla, rispetto ad un problema ripetutamente denunciato che si ripresenta ogni anno a Ferragosto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA