Presi con hashish, coca ed eroina
ancora due arresti a Bergamo

Polizia e carabinieri proseguono l'attività di controllo del territorio della città, anche alla domenica. Proprio ieri i militari del comando di via Delle Valli hanno portato in carcere un cittadino senegalese di 34 anni trovato a spacciare hashish. Una pattuglia in divisa, passando per via Quarenghi, ha notato capannelli di persone che si formavano e si scioglievano attorno a un immigrato.

Lo hanno seguito per un po', finché si è spostato alla Malpensata: qui lo hanno bloccato, trovandogli addosso 70 grammi di hashish, pronte in dosi. Ritenendo che non si trattasse di un piccolo spacciatore, ma di un pusher di un gradino più alto, hanno perquisito la sua abitazione di Trescore, dove vive con la moglie italiana.

Qui hanno trovato hashish per un totale di circa due etti. La droga era nascosta in cucina e in camera da letto. Ora l'uomo è in carcere con l'accusa di detenzione di droga a fini di spaccio.

La polizia ha invece bloccato sabato pomeriggio una cittadina eritrea di 46 anni: nei pressi del Sert, in Borgo Palazzo, stava vendendo droga a due italiani (che sono stati denunciati). Una perquisizione ha portato alla luce 2,6 grammi di cocaina e 5 grammi di eroina. La donna è finita in manette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA