A Zanica rassegna che fa le fusa
Con i gatti più belli del mondo

Un sabato pomeriggio tra le fusa e i miagolii dei gatti più belli del mondo per tante famiglie bergamasche, che ieri hanno invaso lo shop garden Pasini di Zanica, lungo la provinciale Cremasca, per il 12° «Zanica International cat show»

Un sabato pomeriggio tra le fusa e i miagolii dei gatti più belli del mondo per tante famiglie bergamasche, che ieri hanno invaso lo shop garden Pasini di Zanica, lungo la provinciale Cremasca, per il 12° «Zanica International cat show», l’esposizione felina internazionale organizzata dal Serenissima cat club (aderente al Wcf -World cat federation).

Sono stati 140 i mici che hanno sfilato ieri e 160 sono attesi per la seconda e ultima giornata di domenica 23 febbraio, dove verrà proclamato il vincitore assoluto. Ad aggiudicarsi il titolo di «Best general» della giornata di ieri, intanto, è stato un Singapura di quattro mesi di Cassina de Pecchi, dall’originale nome «Cin ciu e non beve latte ma solo té» (è tratto da una vecchia canzone dello Zecchino d’oro).

A giudicare i felini in gara una giuria internazionale di sei giudici provenienti da Italia, Polonia e Lituania. «L’affluenza di pubblico è stata buona - spiega il presidente del club Andrea Vincenzi - anche se domani (oggi, ndr), come da tradizione, si attende il pienone. Tra gli 84 allevatori ed espositori presenti a questa edizione, molti provengono da tutte le regioni del Centro-Nord, ma abbiamo anche chi viene da Malta, dalla Svizzera, dalla Francia. Molti gatti, inoltre, sono già plurititolati».

Domenica si replica, dalle 10 alle 19,30, con un nuovo «best show» che vedrà sfilare cuccioli Thai, Persiani ed esotici. Proclamato il vincitore della seconda giornata, si farà poi lo spareggio tra i due campioni, se diversi, e si eleggerà il più bel gatto in assoluto.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo di domenica 23 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA