«Abboneremo saldo-acconto Irap giugno»  Gualtieri: nuovo aiuto alle medie imprese
Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri

«Abboneremo saldo-acconto Irap giugno»
Gualtieri: nuovo aiuto alle medie imprese

Lo ha dichiarato il ministro dell’Economia Gualtieri, intervenuto su Rai Due durante la trasmissione «Che tempo che fa», di Fabio Fazio.

«Abboneremo il saldo e l’acconto dell’Irap» di giugno. Lo ha detto il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri parlando delle misure per le medie imprese che, con il decreto Rilancio avranno anche «incentivi fiscale e misure di sostegno da parte dello Stato alla ricapitalizzazione, un meccanismo un po’ complesso ma estremamente incisivo».

«Oggi anche per effetto di questa discussione in corso per dare aiuto maggiore a questa fascia di imprese abbiamo deciso di aggiungere anche questo», cioè la misura sull’Irap, ha spiegato Gualtieri.

Inoltre nel dl Rilancio «ci saranno 2,5 miliardi per cofinanziare tutte le spese che le imprese,soprattutto della ricezione e ristorazione dovranno affrontare per adattarsi a queste nuove esigenze di prudenza del contenimento del virus» ha spiegato il ministro parlando intervento «molto significativo per la ripartenza». Gualtieri ha anche confermato la volontà di aiutare i ristoratori a mettere i tavolini all’aperto «esentandoli dalla tosap e mettendo procedure più semplici».


© RIPRODUZIONE RISERVATA