Mercoledì 05 Marzo 2014

Al volante con tasso alcolico alle stelle

E non aveva mai conseguito la patente

Polizia locale a Bergamo

Martedì 4 marzo due ausiliari del traffico della polizia locale di via Coghetti si sono accorti della guida incerta e del comportamento sospetto di un cittadino extracomunitario che conduceva una Citroen C1 di colore nero.

Avvertita la centrale operativa, in pochi istanti nel piazzale della Malpensata sopraggiungevano due pattuglie che notavano il veicolo segnalato fermo in sosta nello spazio riservato ai ciclomotori, con il motore accesso e le chiavi inserite .

Nelle vicinanze era fermo H.M. marocchino del 1988, residente nel Piacentino che, riconosciuto dagli ausiliari quale conducente dell’auto, veniva identificato. Lo stesso, sin dal primo contatto, appariva in stato d’ebbrezza alcolica.

Sottoposto ad accertamenti evidenziava un tasso alcolemico pari a 3,4 g/l. Da ulteriori verifiche emergeva che il marocchino era altresì privo di patente di guida perché mai conseguita. Nel frattempo si contattava il proprietario dell’autovettura, invitandolo al Comando, e si apprendeva che il veicolo era stato rubato da ignoti.

Per il ventiseienne extra comunitario sono scattate la denuncia per guida in stato d’ebrezza alcolica, senza patente, oltre che per ricettazione.

© riproduzione riservata