Lunedì 09 Giugno 2014

Albino, Fabio Terzi sindaco

Ha vinto con 117 voti di scarto

Fabio Terzi dopo l’elezione ad Albino
(Foto by FotoBerg)

Fabio Terzi (Lega Nord, Forza Italia e liste civiche Civica Mente Albino e Lavoro Sviluppo) è il nuovo sindaco di Albino. Il dato definitivo gli assegna una percentuale del 50,65% delle preferenze. È stato un testa a testa fino alla fine: Terzi ha vinto per 117 voti.

Luca Carrara (sostenuto dalle tre liste civiche Albino Progetto Civico, Albino e le sue Frazioni, valle del Lujo) si ferma al 49,35%.

Calo dell’affluenza marcato ma in linea con le attese: hanno votato il 61,20% degli aventi diritto contro il 71,61% del primo turno.

E’ stata una serata di tensione nella sede della Lega Nord, con facce preoccupate. Ma alla fine la gioia esplode e Terzi viene lanciato in aria. Poi la passeggiata trionfale fino al comune passando davanti alla sede degli arancioni. «Abbiamo vinto di misura - commenta Terzi - perdendo qualche voto visto che al primo turno eravamo in vantaggio di circa 280 voti; i cento in più bastano però per vincere».

Nessun festeggiamento in programma: «Per mia natura sono una persona sobria, sto già pensando che domani bisogna iniziare a lavorare».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 9 giugno

© riproduzione riservata