Aspetta la ex sotto casa
Le punta il coltello, arrestato

Dall’inizio dell’anno la perseguitava con minacce, pedinamenti, messaggi, telefonate. Qualche volta, durante i litigi più violenti, era anche arrivato a picchiarla.

Il culmine G. V., disoccupato di 36 anni di Trezzo d’Adda, lo ha raggiunto mercoledì sera quando ha aspettato la ex convivente sotto casa e l’ha minacciata con un coltello a serramanico davanti a numerosi passanti.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Vimercate e processato giovedì mattina 2 ottobre per direttissima: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari. Tutto è successo nella serata di mercoledì in piazza Libertà a Trezzo d’Adda, dove si è trasferita temporaneamente la ex convivente, un’impiegata di 34 anni di Bergamo che lavora in un paese vicino. I due hanno avuto una relazione durata diversi anni, durante i quali hanno convissuto a Trezzo d’Adda.

All’inizio del 2014 però l’impiegata ha troncato la storia e si è trasferita in un’altra abitazione nello stesso paese. Il disoccupato, che ha qualche precedente non specifico di parecchi anni fa, non ha preso bene la decisione della donna e ha cominciato a tempestarla di messaggi, seguirla, minacciarla ed è arrivato persino a picchiarla. Lei, però, non ha mai sporto denuncia fino all’episodio di mercoledì.

G. V. l’ha infatti aspettata sotto casa e non appena è arrivata ha cominciato a insultarla. Il litigio è subito degenerato e l’uomo ha estratto dalle tasche un coltello a serramanico, che ha puntato al petto dell’impiegata. Tutto davanti a numerosi passanti, rimasti sconvolti dalla scena che hanno chiamato i carabinieri.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 3 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA