Atalanta e Comune, c’è l’accordo
Affitto di 4 anni, con possibilità di acquisto

Dopo mesi di intensa e difficile contrattazione, l’accordo è stato raggiunto: l’Atalanta giocherà all’Atleti azzurri d’Italia per altri 4 anni.

Il contratto di servizio sarà firmato martedì 30 giugno dalla squadra, dopo l’approvazione del documento da parte della Giunta riunitasi lunedì in seduta straordinaria: «La delibera è stata approvata, riguarda il rinnovo del contratto di servizio con Atalanta e anche l’accordo sui lavori che sono in corso di esecuzione – spiega Francesco Valesini, assessore alla riqualificazione urbana, edilizia pubblica e privata, patrimonio immobiliare del Comune di Bergamo -. La convenzione con Palazzo Frizzoni (tecnicamente con Bergamo infrastrutture, società che ha in carico l’impianto, ndr) è stata rinnovata per 4 anni, fino al 2019, la durata del contratto, siglato nel 2011, è rimasta invariata».

La situazione si era arenata da tempo, nel mese di maggio, tra amministrazione e la società si erano susseguiti tre incontri, senza nessun risultato. L’ostacolo era soprattutto di natura economica, per i lavori di restyling e adeguamento partiti nei giorni scorsi (per un valore di circa 2milioni di euro, che la dirigenza punta a realizzare in tempi stretti) e il famoso contenzioso da 1 milione e 571 mila euro (di cui 906 mila per danni e interessi) per gli interventi di manutenzione realizzati durante la gestione Percassi con relativa richiesta di risarcimento a Palafrizzoni.

La quadra, tutta economica, finalmente è stata trovata, con un affitto da 440mila euro all’anno. E tra le grosse novità che arrivano con la sigla dell’accordo, la possibilità per l’Atalanta calcio di acquistare lo stadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA