Bimbo di 2 anni cade nel laghetto
Sforzi inutili, è morto in ospedale

Non ce l’ha purtroppo fatta Cristian, il bambino di 2 anni di Montichiari caduto venerdì 15 novembre nelle acque di un laghetto in una cava della Bassa Bresciana. È stato ricoverato in gravissime condizioni al nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma verso le 20 è deceduto.

Non ce l’ha purtroppo fatta Cristian, il bambino di 2 anni di Montichiari caduto venerdì 15 novembre nelle acque di un laghetto in una cava della Bassa Bresciana. È stato ricoverato in gravissime condizioni al nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma verso le 20 è deceduto. Il piccolo aveva avuto un arresto cardiaco ed era stato sottoposto a circolazione extracorporea.

Stando alle prime ricostruzioni, il bambino sarebbe sfuggito al controllo dei parenti che lo avevano ritrovato in acqua privo di sensi. Era stato il bisnonno a recuperarlo. Il piccolo - probabilmente scivolato per l’erba resa viscida dalla pioggia e finito nelle acque fredde del laghetto dove talvolta giocava - era stato trasportato inizialmente dai parenti all’ospedale di Montichiari in stato di ipotermia. Da qui era stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Bergamo. A ricostruire l’accaduto i carabinieri di Montichiari.

Il bimbo era arrivato alle 14,50 e le sue condizioni erano apparse subito disperate. La prognosi era riservata. È stato tentato il possibile per salvarlo, il bimbo è stato anche sottoposto a un intervento chirurgico, ma dopo cinque ore i medici hanno dovuto arrendersi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA