Borgo, un’ordinanza ribadisce:
no a bottiglie e lattine d’asporto

In un’ordinanza del Comune di Bergamo, che ha per oggetto la tutela della convivenza civile in Borgo Santa Caterina, si ribadisce che dalle ore 20 alle ore 6 è vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglie di vetro e lattine. Non si parla invece di orari di chiusura dei locali.

In un’ordinanza del Comune di Bergamo, che ha per oggetto la tutela della convivenza civile in Borgo Santa Caterina, si ribadisce che «dalle ore 20 alle ore 6 è vietata la vendita per asporto di bevande analcoliche e alcoliche di qualsiasi gradazione in bottiglie di vetro e lattine anche erogate da distributori automatici. È vietato anche abbandonare in luogo pubblico e/o di uso pubblico qualsiasi contenitore di bevande e/o alimenti nonché rifiuti. È escluso dal divieto il consumo di bevande in contenitori in vetro o latta all’interno delle attività e delle aree autorizzate (dehors etc)».

Per Borgo Santa Caterina s’intende il tratto compreso tra il piazzale Oberdan e via Corridoni e nella via Pitentino all’altezza del civico 2. Per l’inosservanza del punto a (vendita di bevande in lattine o bottiglie di vetro) la sanzione amministrativa è di 500 euro con facoltà per il trasgressore di estinguerla con il pagamento in misura ridotta di 333,33 euro. Per l’inosservanza del punto b (abbandono di rifiuti) sanzione amministrativa da 25 a 500 euro con facoltà per il trasgressore di estinguerla con il pagamento in misura ridotta di 100 euro.

Nessun riferimento invece agli orari di chiusura dei locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA