Brignano: ingurgita birra e vodka
Un 15enne rischia il coma etilico

Ha bevuto birra e poi vodka a volontà rischiando il coma etilico; alla fine se l’è invece cavata, fortunatamente, solo con una gran mal di testa. Brutta avventura sabato sera per un quindicenne di Brignano .

Ha bevuto birra e poi vodka a volontà rischiando il coma etilico; alla fine se l’è invece cavata, fortunatamente, solo con una gran mal di testa. Brutta avventura sabato sera per un quindicenne di Brignano che, insieme ad alcuni suoi amici, tutti quanti minorenni, ha voluto trascorrere una serata di eccessi a base di alcol al parchetto pubblico in via Belvedere.

Una bravata che avrebbe potuto avere delle serie conseguenze: il quindicenne, infatti, dopo qualche sorso di troppo di vodka, ha iniziato a barcollare ed è caduto perdendo conoscenza e rischiando poi di rimanere soffocato quando ha iniziato a rigurgitare l’alcol tracannato.

Fortunatamente i suoi amici hanno dato l’allarme chiamando il 118 e anche i suoi genitori. Il ragazzino è stato poi trasportato all’ospedale di Treviglio dove, dopo una notte in osservazione, è stato dimesso ieri mattina. Ha rischiato il coma etilico.

La festa alcolica è iniziata al «Parco Belvedere» poco dopo le 20,30. A testimoniarlo ci sono le immagini della telecamera di videosorveglianza che il Comune e la polizia locale avevano deciso di installare circa tre anni fa per tenere videosorvegliato lo spazio verde che era stato oggetto di atti vandalici.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 26 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA