Giovedì 24 Luglio 2014

Carambola in via Baioni
Auto distrutte, due donne illese

Le due auto poco dopo lo schianto

Due auto praticamente demolite ma fortunatamente, e miracolosamente, nessun ferito. Lo spettacolare incidente è avvenuto nella mattinata di giovedì 24 luglio intorno alle 11, in via Baioni a Bergamo, all’altezza del supermercato Carrefour.

Una mancata precedenza all’origine dello schianto: una Renaut Clio grigia guidata da una donna proveniente da via Baioni in direzione dello Stadio, ha svoltato a sinistra in via Rossi, mentre sopraggiungeva una Volkswagen Golf blu nella carreggiata opposta. L’altra donna alla guida della Golf non ha avuto il tempo di frenare e il frontale è stato inevitabile.

Le due auto, che viaggiavano a velocità sostenuta, hanno fatto una carambola su se stesse trascinandosi per alcuni metri e finendo la loro corsa contro il marciapiede proprio di fronte all’edicola all’angolo fra le due strade. Sul posto sono subito intervenute due pattuglie della Polizia Locale di Bergamo e, verso le 11.30, anche A2A per la pulizia della sede stradale completamente invasa da olio da motori e carburante e il carro attrezzi per rimuovere i due mezzi. Fortunatamente le due donne non hanno riportato nessuna ferita, solo tanto spavento.

Veronica Cuni

© riproduzione riservata