Cede cornicione: tragedia sfiorata
Clusone, un 16enne ferito alla testa

Avrebbe potuto essere una tragedia e invece per fortuna un 16enne di Ardesio si è ferito in modo non grave alla testa cadendo da un muretto alto circa tre metri a Clusone. Il ragazzo, che gioca a calcio nel Clusone, ha perso conoscenza per qualche minuto.

Avrebbe potuto essere una tragedia e invece per fortuna un 16enne di Ardesio si è ferito in modo non grave alla testa cadendo da un muretto alto circa tre metri a Clusone.

L’incidente è successo verso le 16 di sabato 6 settembre nel parco Nastro azzurro della biblioteca. Il ragazzo, che gioca a calcio nel Clusone e ha origini albanesi, stava chiaccherando con un gruppo di amici di Ardesio ed era seduto su un muretto.

All’improvviso una grassa lastra si è staccata dal cornicione e il 16enne è caduto con la testa all’indietro da un’altezza di tre metri. A ferirlo alla testa è stato un angolo della piastra che si è rotta in mille pezzi. Per qualche minuto il ragazzo ha perso conoscenza.

Sono subito scattati i soccorsi, sono intervenute l’automedica e l’ambulanza del 118 e il giovane è stato trasportato in codice giallo (condizioni abbastanza serie, ma non rischia la vita) all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA