Cinema e prodotti tipici a braccetto
«Food Film Fest» in piazza Libertà

Quattro giorni per deliziare occhi e palato nel cuore della città. Ecco la prima edizione di Food Film Fest, kermesse che si apre giovedì 11 settembre per chiudersi domenica 14, all’insegna del binomio tra cinema e cibo con due concorsi.

Quattro giorni per deliziare occhi e palato nel cuore della città. Ecco la prima edizione di Food Film Fest, kermesse che si apre giovedì 11 settembre per chiudersi domenica 14, all’insegna del binomio tra cinema e cibo con due concorsi, l’uno cinematografico (27 pellicole in lizza in due categorie, short e doc) e l’altro fotografico internazionale a tema.

Con l’organizzazione dell’Associazione montagna Italia e della Camera di commercio di Bergamo, l’evento si snoderà su tre luoghi-cardine: Piazza della Libertà, l’Auditorium e la sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle manifestazioni di via Petrarca 10, ribattezzati per l’occasione rispettivamente «Piazza dei sapori», «Auditorium del gusto» e «Meeting Food», luogo quest’ultimo adibito ai rendez-vous collaterali e teatro dello start di questo pomeriggio alle 17,30.

In scena, nel vero senso della parola, le eccellenze del nostro territorio attraverso la collaborazione con la Coldiretti che, attraverso «Campagna Amica», promuoverà i prodotti del nostro territorio con un’attenzione particolare rivolta ai più giovani: oltre suggestivi percorsi guidati, infatti, non mancheranno laboratori (da sottolineare quello con Leolandia che si focalizzerà sul riciclo), merende biologiche, aperitivi e musica (in Piazza della Libertà stasera alle 21 Luciano Ravasio e sabato alla stessa ora i MisMountainBoys).

Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’11 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA