Class action contro Trenord
Lunedì Altroconsumo in stazione

Ci sarà anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, alla manifestazione organizzata da Altroconsumo lunedì 15 settembre e tesa a dare tutte le informazioni utili per aderire alla class action - contro Trenord - che mira a ottenere i rimborsi per i disagi subiti nel dicembre 2012

Ci sarà anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, alla manifestazione organizzata da Altroconsumo lunedì 15 settembre dalle ore 16 alle 20 e tesa a dare tutte le informazioni utili per aderire alla class action - contro Trenord - che mira a ottenere i rimborsi per i disagi subiti nel dicembre 2012, allorquando un disastro informatico causò contrattempi paurosi per i pendolari.

Lo staff di Altroconsumo sarà a disposizioni, ma è necessario portare il documento di identità e tutta la documentazione in possesso (abbonamento settimanale, mensile o annuale nel periodo tra il 9 dicembre e il 19 dicembre 2012). Previsto uno spettacolo coinvolgente che racconterà le disavventure quotidiane dei pendolari. La raccolta delle adesioni continuerà anche in altre due stazioni cardine per le tratte dei pendolari: mercoledì 17 settembre a Brescia e venerdì 19 settembre a Milano Cadorna.

A oggi 3.710 pendolari hanno già aderito in modo formale alla class action Altroconsumo contro Trenord. Un momento storico per le battaglie dei consumatori in Italia: questa è la prima class action di casa nostra che è cresciuta sino a raggiungere dimensioni di notevole riguardo, a conferma della legittimità e della bontà delle pretese di Altroconsumo nei confronti del gestore ferroviario.

La data limite per unirsi è il 19 settembre. Può farlo chi aveva un abbonamento Trenord settimanale, mensile o annuale nel periodo tra il 9 dicembre e il 19 dicembre 2012. Chi non riuscisse a partecipare di persona può aderire online attraverso il form oppure contattando il numero verde 800179062.

Cliccate qui per il link di Altroconsumo sull’iniziativa

© RIPRODUZIONE RISERVATA