Colpo di scena a Valbondione
Dimessi giunta e sindaco Morandi

È arrivata la notizia che tutti si aspettavano: la giunta del Comune di Valbondione si è dimessa nella mattinata di mercoledì 4 dicembre. Anche il primo cittadino, Benvenuto Morandi, ha dato le sue dimissioni poco prima delle 14.

È arrivata la notizia che tutti si aspettavano: la giunta del Comune di Valbondione si è dimessa nella mattinata di mercoledì 4 dicembre. Anche il primo cittadino, Benvenuto Morandi, ha dato le sue dimissioni consegnado il mandato poco prima delle 14.

Già consegnate in Comune intorno alle 11 le dimissioni dell’assessore al Bilancio Sabrina Semperboni, del consigliere e capogruppo di maggioranza Claudio Conti e del vicesindaco Elda Tognoli.

Il Comune da alcuni mesi è sotto la lente di ingrandimento delle autorità giudiziarie: Morandi è sotto controllo per ammanchi tra i conti dei clienti di Intesa Sanpaolo a Fiorano, e responsabile anche di distrazioni di denaro destinate alla Sviluppo Turistico Lizzola, società degli impianti sciistici partecipata dal Comune e dalla Mountain Security di cui la Semperboni è proprietaria. Ora a Valbondione arriverà un commissario che sarà nominato dal prefetto per amministrare il paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA