Commissariato di Treviglio salvo
Il questore entusiasta: si potenzia

Fino all’altro giorno rischiava seriamente di essere chiuso. Ora, dopo le rassicurazioni di Alfano, non solo il commissariato di polizia di Treviglio resterà aperto, ma verrà anche potenziato. Parola del questore di Bergamo.

Fino all’altro giorno rischiava seriamente di essere chiuso. Oggi, dopo che il ministro dell’Interno Angelino Alfano in persona ha dichiarato che il presidio non finirà sotto la scure dei tagli del suo ministero, non solo il commissariato di polizia di Treviglio resterà aperto, ma verrà anche potenziato. Parola del questore di Bergamo, Dino Finolli, che si dice «più che soddisfatto» dei 30 uomini in più che, dopo l’estate, arriveranno a Bergamo secondo le disposizioni di Alfano.

Di questi, 12 saranno destinati alla polizia di frontiera dell’aeroporto di Orio al Serio anche in vista di Expo, mentre i restanti 18 saranno in carico alla questura. «Con questi nuovi uomini – sottolinea entusiasta il capo della polizia di Bergamo – potremo potenziare non solo il personale di Bergamo, ma anche quello di Treviglio, visto che avremo la possibilità di utilizzare questo nuovo personale in tutto il territorio della Bergamasca. È chiaro che questa decisione è la conferma che il presidio della Bassa è molto importante».

Aggiunge il questore Finolli: «Sono davvero contento che sia stata riservata tutta questa attenzione a Bergamo e mi fa più che piacere. Rispetto al panorama che c’è in giro, gli uomini previsti in più da noi sono davvero tanti, ma ovviamente non sono mai troppi, quindi ben vengano».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 21 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA