Concorso Dirigenti scolastici
Pubblicato l’elenco degli ammessi

Venerdì sera 13 dicembre l’Ufficio scolastico regionale ha pubblicato l’elenco degli ammessi alla prova orale del concorso per Dirigenti scolastici. Ad annunciarlo Loris Renato Colombo, segretario provinciale dello Snals.

Venerdì sera 13 dicembre l’Ufficio scolastico regionale ha pubblicato l’elenco degli ammessi alla prova orale del concorso per Dirigenti scolastici. Ad annunciarlo Loris Renato Colombo, segretario provinciale dello Snals. «La prima parte della telenovela del Concorso per dirigenti lombardi è giunta al termine, lasciando però insoluto il problema di “chi parteciperà alla prova orale”» commenta il segretario.

Rimbalzano tra USR, MIUR e Consiglio di Stato le responsabilità su chi, come e quando parteciperà alla prova orale ( articolo 3 del decreto a firma di Francesco De Sanctis ). «Ecco, questo è il nuovo problema - prosegue Colombo - chi aveva terminato il precedente iter concorsuale dovrà ripetere la prova orale? La prova orale spetterà solo a chi non era stato ammesso nella precedente selezione? E chi aveva terminato con successo la precedente selezione, e non si ritrova nel nuovo elenco di ammessi alla prova orale, cosa farà.

Su queste domande, c’è un’unica risposta: si riaprono i termini per un nuovo e grave contenzioso».

Molte i docenti di Bergamo che hanno superato la prova scritta: «Per quel che riguarda lo Snals di Bergamo, due colleghe in più rispetto alla prova precedente, sono entrate nell’elenco degli aventi diritto a partecipare alla prova orale - conclude Colombo -. Come sempre lo Snals, chiariti i dubbi sui partecipanti alla prova orale, organizzerà un corso di preparazione, in collaborazione con gli esperti del CQIA UNIBG».

Per informazioni [email protected] e sul sito www.snalsbergamo.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA