Convenzione con Taleggio e Vedeseta
A Selvino il nuovo segretario comunale

Entra in servizio lunedì prossimo il nuovo segretario comunale di Selvino, la dottoressa Sabina Maria Ricapito, che sostituisce nella delicata funzione il reggente, dottor Leonida Rosati. A lui, il sindaco e la giunta porgono un sentito ringraziamento per la collaborazione prestata e fanno i migliori auguri per la prosecuzione della sua attività.

La dottoressa Ricapito svolgerà il suo incarico a Selvino grazie a una convenzione tra l'amministrazione e i Comuni di Taleggio e Vedeseta che gestiranno in forma associata la segreteria comunale. Si tratta di una soluzione ottimale che ha permesso di garantire al nostro Comune una maggior presenza della funzione, che oggi si dimostra quanto mai necessaria: il segretario potrà infatti essere presente per tre giorni alla settimana, anziché per uno solo come avvenuto fin qui.

I comuni convenzionati con Selvino, avendo una popolazione ridotta (Taleggio 610 abitanti e Vedeseta 220), hanno anche una minore necessità e occuperanno in percentuale ridotta le 36 ore settimanali previste dalla convenzione.

Allo stesso tempo parteciperanno alle spese del servizio che sono così ripartite: il 60% del costo a carico del Comune di Selvino, il 30% del costo a carico del Comune di Taleggio e il 10% del costo a carico del Comune di Vedeseta. La convenzione avrà durata fino alla fine del 2014. La dottoressa Ricapito sarà presente a Selvino tutta la mattina dei giorni di lunedì, martedì e giovedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA