Mercoledì 06 Giugno 2012
Dalla Romagna alla Versilia
I bergamaschi vanno in treno

Dal 10 giugno torna il treno del mare per eccellenza, la Freccia Orobica, che porta i bergamaschi sui litorali romagnoli. Il treno partirà quotidianamente da Bergamo alle 7.18 e raggiungerà Pesaro alle 13.30. Il rientro parte da Pesaro alle 14.33 e arriva a Bergamo alle 20.34. Sia andata che ritorno toccano tutte le principali località marittime della Riviera. Come sempre i biglietti sono in vendita presso le rivendite autorizzate. A Bergamo all'edicola della stazione di Bergamo e alla Tabaccheria della stazione di Bergamo; a Palazzolo al Bar Orient Express in via Marconi 100 e al bar Tabacchi Tiziana di via Gramsci 1 mentre a Rovato al Bar Stasiù di via Lombardia 14 e da Taveri in via Lombardia 9. Per viaggi effettuati nel week-end è inoltre possibile acquistare il biglietto prenotando un posto su www.tper.it/trenimare.
In 5 ore si arriva da Bergamo anche a Ventimiglia che parte ogni domenica alle 7.16 e arriva a destinazione alle 12.27. Nei mesi di luglio e agosto si estende anche il sabato e per tutte le info basta cercare le tratte su www.trenitalia.it.
Confermato anche il Treno della Versilia che ogni giorni da Bergamo senza cambi porta a Pisa, passando per Brescia e Cremona. Si parte alle 6.45 da Bergamo e si arriva alle 12.05, il ritorno è previsto alle 18.28 da Pisa con arrivo a Bergamo alle 23.
fa.tinaglia
© riproduzione riservata