Domenica 6 aprile tutti sui Colli
insieme alle scuole cattoliche

Torna «Töcc insèma sö i coi de Bèrghem», la camminata non competitiva giunta alla sua 33ª edizione. Tre percorsi da 6, 12 e 18 chilometri con partenza dalle Suore Orsoline di Somasca e passaggio in diverse scuole paritarie di Bergamo.

Torna domenica 6 aprile la camminata delle scuole cattoliche Agesc «Töcc insèma sö i coi de Bèrghem», giunta alla sua 33ª erdizione. un evento che riscuote sempre un grandissimo successo in termini di partecipazione.

L’appuntamento è all’Istituto Suore Orsoline di Somasca di via Broseta 138 (ingresso da via Curie) a Bergamo: alle 7,30 è prevista la partenza dei tesserati Csi, quelli tesserati, alle 8 il ritrovo con le ultime iscrizioni per tutti. Alle 8,30 il saluto e la benedizione del vescovo Francesco Beschi, e alle 8,45 il via ufficiale ai tre percorsi da 6, 12 e 18 chilometri. La chiusura della manifestazione è prevista per le 13, sempre in via Broseta 138.

Le iscrizioni sono possibili fino ad un attimo prima della partenza (5 euro a persona), ma anche on line sul sito dell’agesc. A tutti i partecipanti verrà consegnata una sacca con prodotti offerti dagli sponsor, e sono previsti trofei per le scuole e i gruppi Csi più numerosi, buoni di acquisto per le scuole e un concorso fotografico.

E nel percorso da 6 chilometri sono previsti dei passaggi a salutare altre scuole paritarie della città, come le Sacramentine, la Capitanio e il Collegio Sant’Alessandro, che potranno «colorare» la camminata con striscioni e bandiere con spazi di comunicazione lungo il percorso. L’utile della manifestazione viene devoluto in beneficenza e sostiene i progetti delle Scuole Cattoliche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA