È morto il collega Mario Locatelli
voce e volto delle notizie di Bergamo

Per tanti anni è stato la voce e il volto delle notizie bergamasche. È morto Mario Locatelli, noto e apprezzato collaboratore de L’Eco di Bergamo e di Bergamo Tv. Giornalista pubblicista, aveva operato attivamente sin dai primi anni, subito dopo la nascita dell’emittente.

Per tanti anni è stato la voce e il volto delle notizie bergamasche. È morto Mario Locatelli, noto e apprezzato collaboratore de L’Eco di Bergamo e di Bergamo Tv.

Al giornale si era intensamente occupato nelle pagine della Cultura e degli Spettacoli. Giornalista pubblicista, aveva operato attivamente sin dai primi anni, subito dopo la nascita di Bergamo Tv.

Qui è stato uno dei primi a confezionare, insieme ad altri colleghi, il telegiornale; per lungo tempo ha poi guidato i telespettatori alla scoperta dei comuni della nostra provincia, con la trasmissione Bergamolandia prima e Gente e Paesi poi.

Competente di arte, si era prodigato nell’illustrare le bellezze della città e della provincia. Numerose anche le pubblicazioni di testi, raccolti in volumi, sempre riguardanti il territorio orobico.

Accanto all’attività giornalistica Mario Locatelli aveva insegnato alle scuole medie statali lasciando un ricordo indelebile alle centinaia di ex alunni che si sono seduti fra i banchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA