Elezioni Università, affluenza giù
Uni+ fa il pieno di rappresentanti

Con più del settanta per cento di preferenze ottenute in tutti gli organi d’ateneo, Uni+ Bergamo ha vinto le lezioni universitarie. Così hanno espresso il loro voto gli studenti dell’Università degli Studi di Bergamo, chiamati a eleggere la propria rappresentanza all’interno degli organi accademici.

Con più del settanta per cento di preferenze ottenute in tutti gli organi d’ateneo, Uni+ Bergamo ha vinto le lezioni universitarie. Così hanno espresso il loro voto gli studenti dell’Università degli Studi di Bergamo, chiamati a eleggere la propria rappresentanza all’interno degli organi accademici nel corso delle elezioni del 7 e 8 maggio scorsi.

«Un risultato straordinario – commenta Francesco Chiesa, portavoce di Uni+ – che non ci aspettavamo, ma che premia il lavoro che abbiamo svolto da novembre 2012 a oggi. Ora non vediamo l’ora di rimetterci al lavoro, un risultato del genere da moltissima carica».

Uni+ si è assicurata tutti i posti destinati ai rappresentanti degli studenti negli organi d’ateneo: 3 nel Senato accademico, 2 nel consiglio di amministrazione, uno nel Nucleo di valutazione, uno nel Comitato regionale per il diritto allo studio e 2 nel Comitato per lo sport universitario. Ma l’affluenza cala.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola l’11 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA