Fervono i lavori a Orio al Serio
Nuovo parcheggio: 1.500 posti - Video

Fervono i lavori in tutta l’area che circonda lo scalo di Orio al Serio, con un via-vai di mezzi praticamente incessante lungo tutto l’arco della giornata.

Nella nuova area parcheggi i lavori fervono e sono già a buon punto: decine gli uomini e i mezzi impegnati nel cantiere, dove alcune delle nuove fila di posti auto sono già completate, così come la piantumazione del verde. Dopo aver inaugurato sotto Natale i primi 1.500 posti auto (di cui 200 al coperto), i lavori, eseguiti dall’impresa Milesi Sergio Srl, stanno procedendo a pieno regime per completare anche il secondo lotto (altri 1.500 posti auto) entro Expo Milano 2015.

I lavori interessano anche la vicina sp116 lungo il tratto parallelo all’autostrada A4. L’opera, affidata all’impresa Rota Nodari Spa di Almenno San Bartolomeo, prevede l’adeguamento e la riqualificazione della viabilità aeroportuale: la realizzazione di una rotatoria più ampia rispetto a quella attuale (che sarà eliminata) e più spostata in direzione del centro cittadino. La nuova rotatoria avrà dunque un diametro di ben 40 metri: in questo modo verrà agevolato lo scorrimento dei veicoli in entrata e in uscita dai parcheggi dello scalo. La durata complessiva di questi lavori, iniziati a ridosso delle festività natalizie e avviati in accordo con la Provincia, è di 90 giorni.

Lo sguardo è tutto rivolto a Expo 2015. Sì, perché tutti i lavori dovranno terminare inderogabilmente entro l’inizio dell’Esposizione Universale, che si aprirà il 1° maggio prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il nuovo parcheggio a Orio