Figurine Panini senza età
Folla a Orio per gli scambi

Gli anni passano ma le mitiche «figu» non passano mai di moda. Ieri a Orio Center è sbarcato il «Panini Tour» un appuntamento diventato ormai classico e attesissimo dagli amanti delle figurine. Si replica anche domenica 2 marzo.

Gli anni passano ma le mitiche «figu» non passano mai di moda. Ieri a Orio Center è sbarcato il «Panini Tour» un appuntamento diventato ormai classico e attesissimo dagli amanti delle figurine.

Lo staff ha organizzato e intrattenuto gli appassionati con giochi, animazione e tanti quiz che mettevano in palio premi anche preziosi ma l’attività che ha attirato più persone è stato il solito, immortale scambio delle doppie.

Le figurine più ricercate sono quelle degli atalantini anche se i top player di Juventus, Milan e Inter vanno sempre a ruba; i collezionisti più accaniti però hanno ricercato anche le figurine delle squadre che militano nelle serie minori perché l’obiettivo è quello di finire l’album entro maggio.

Ormai non c’è più da sorprendersi troppo se a collezionare le «figu» sono quasi di più gli uomini di mezza età piuttosto che i bambini e gli adolescenti, questione probabilmente di nostalgia o di ultimo appiglio utile per sentirsi ancora un po’ ragazzini sta di fatto che, puntualmente, ogni anno lo scenario è questo.

A differenza degli altri anni Panini, per il tour 2013/2014, ha scelto di aprire le porte anche ad altre raccolte di figurine: non solo calciatori, sono stati scambiati infatti ma anche cani e gatti per l’album «Zampe & Co.». Lo stand Panini rimarrà aperto anche domenica 2 marzo dalle 10.30 alle 19.30.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo di domenica 2 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA