Fu segretario della Cisl di Treviglio
Bonate, è morto Giorgio Sangalli

É morto nelle prime ore della mattinata di lunedì 25 novembre Giorgio Sangalli, segretario generale della Cisl di Treviglio negli anni Novanta e papà di Marco Sangalli, amministratore delegato di Mediaon e consigliere di amministrazione di Sesaab.

É morto nelle prime ore della mattinata di lunedì 25 novembre Giorgio Sangalli, segretario generale della Cisl di Treviglio negli anni Novanta e papà di Marco Sangalli, amministratore delegato di Mediaon, società di ricerca e sviluppo del gruppo Sesaab Spa di cui anche consigliere di amministrazione.

Segretario della sezione sindacale della Cisl di Treviglio, Giorgio Sangalli si è spento all’età di 66 anni: originario di Bonate Sotto, dove ha sempre vissuto, è sempre stato molto attento ai bisogni della gente, puntando con il suo ruolo di sindacalista a sostenere le persone comuni sulle situazioni previdenziali, socio assistenziali e sulle molteplici procedure burocratiche generate dall’Inps o dal fisco. Attendo al dialogo e alle relazioni, Giorgio Sangalli lascia la moglie Luisa, il figlio Marco e le figlie Elena, Federica e Silvia.

Appassionato di sport, è stato il presidente della Federazione italiana di Tamburello, ruolo che lo ha fatto viaggiare molto per l’Italia, sempre vicino ai più giovani e sempre pronto a dare il suo sostegno. Nello sport come nel lavoro. Nel 2010, in segno di riconoscenza, per l’impegno profuso durante il suo mandato di segretario dei pensionati della Cisl di Bonate Sotto, gli era stata consegnata anche una targa. Giorgio Sangalli aveva lasciato la carica di segretario pensionati nel maggio 2009 per dedicarsi a promuovere la propria candidatura a sindaco. La passione di Giorgio Sangalli per il sindacato viene però da lontano. Ha ricoperto nella Cisl diversi ruoli attivi, prima come delegato di fabbrica, poi come segretario nella categoria dei tessili e segretario generale della Cisl di Treviglio. Componente per un periodo della segreteria della Cisl di Bergamo, ha concluso la sua esperienza attiva come coordinatore regionale dei servizi della Cisl Lombardia.

La redazione de L’Eco di Bergamo e tutto il gruppo Sesaab si uniscono al dolore della famiglia Sangalli e porgono le loro più sincere condoglianze all’amico e collega Marco, alle sorelle e alla mamma Luisa. La camera ardente di Giorgio Sangalli è stata allestita nell’abitazione di Bonate Sotto, in via Beata Caterina Cittadini 6. I funerali saranno celebrati nella parrocchiale di Bonate, mercoledì 27 novembre alle 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA