Mercoledì 18 Dicembre 2013

Giovedì un regalo con L’Eco

Il calendario di Papa Giovanni

il calendario di Papa Giovanni

Giovanni XXIII accompagnerà uno per uno i momenti del prossimo anno con pensieri e immagini inedite: al Papa Buono L’Eco di Bergamo dedica il calendario 2014.

«È un’operazione importante – commenta Claudio Calzana, direttore progetti editoriali e culturali del Gruppo Sesaab – verranno distribuite oltre 50mila copie completamente gratuite per il lettore. Volevamo che nell’anno della canonizzazione, Papa Giovanni fosse il più possibile presente nelle case dei bergamaschi».

Il calendario, a colori, di grande formato, sarà arricchito da fotografie, da quelle più amate e conosciute, a molte altre inedite, eccezionalmente messe a disposizione dalla Fondazione Papa Giovanni XXIII. È grazie al contributo di quest’associazione che è nata l’opera patrocinata da Regione Lombardia e Comune di Bergamo. Sfogliando il calendario sarà possibile soffermarsi su scritti e pensieri di Papa Roncalli, oltre che conoscere le occasioni più importanti della sua vita. Un percorso di scoperta che passerà per il 27 aprile, il giorno della canonizzazione. Tutti i lettori de L’Eco di Bergamo, compresi gli abbonati (che dovranno portare con sé la copia del quotidiano), da domani riceveranno gratuitamente questo regalo rivolgendosi alle edicole.

© riproduzione riservata