Giuseppe Remuzzi premiato
dagli ex allievi Sant’Alessandro

E’ convocata per sabato 17 maggio, alle 11 nell’auditorium di via Garibaldi 3, l’assemblea annuale degli ex-allievi del Sant’Alessandro. Alle 10,15 sarà celebrata la Santa Messa in ricordo degli ex-allievi nella chiesa del Collegio. Sarà poi consegnato il Premio ex-allievo dell’anno 2013 al professor Giuseppe Remuzzi (che terrà una lectio magistralis sul tema «Medicina di domani ed etica di ieri«) e ad Alessandra Bernini, vincitrice della categoria giovani.

Bernini è stata scelta da un sondaggio effettuato on-line che ha raccolto oltre 550 adesioni. Saranno anche festeggiati i 25 anni di insegnamento dei docenti Giuseppina Zizzo e Augusto Morosini, e gli ex-allievi giunti a un anniversario importante della maturità (classi 2013, 2009, 2004, 1994, 1984, 1974, 1964, 1954).

«Il Consiglio direttivo dell’Associazione ex allievi e il Collegio – dice Marco Ghitti, presidente dell’associazione Ex Allievi Sant’Alessandro - si congratulano con i vincitori del premio 2013, fiduciosi che questo riconoscimento sia da stimolo per il loro futuro, personale e professionale. Ancora una volta, il Collegio desidera ribadire la propria gratitudine agli Ex-Allievi che si dimostrano persone di elevatissimo spessore nel mondo. Un ringraziamento speciale anche agli altri candidati che hanno partecipato, con i quali l’Associazione e il Collegio si complimentano per i brillanti risultati raggiunti a pochi anni dal conseguimento del diploma e ai quali porgono i migliori auguri».

Questo l’esito del sondaggio per la categoria giovani: al primo posto Alessandra Bernini con oltre il 53% dei voti, quindi, al secondo, Alberto Sottocornola, al terzo Marco Alessandro Bartolucci, di seguito Antonino Nielfi, Roberto Vedovati e Benedetta Giangregorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA