Lunedì 15 Settembre 2014

Gli «stupefacenti» viaggi di Trenord

Nel pomeriggio la raccolta firme

siringa
(Foto by Dino Nikpalj)

La mail è lapidaria. Parla da sola. «Allego foto fatta poco fa sul treno da Bergamo delle 9.23 x Milano porta Garibaldi. Cordiali saluti». Decisamente un lunedì stupefacente per i pendolari bergamaschi: c’è chi ha persino trovato una siringa sul treno per Milano, accanto al posto a sedere. Decisamente un pessimo biglietto da visita.

Certo, c’è di peggio, ma comunque viaggiare con Trenord non è mai un bel viaggiare. Lunedì 15 settembre dalle ore 16 alle 20 Altroconsumo sarà alla stazione di Bergamo per dare tutte le informazioni utili per aderire alla class action contro Trenord che mira a ottenere i rimborsi per i disagi subiti nel dicembre 2012, allorquando un disastro informatico causò contrattempi paurosi per i pendolari.

Lo staff di Altroconsumo sarà a disposizioni, ma è necessario portare il documento di identità e tutta la documentazione in possesso (abbonamento settimanale, mensile o annuale nel periodo tra il 9 dicembre e il 19 dicembre 2012). Previsto uno spettacolo coinvolgente che racconterà le disavventure quotidiane dei pendolari. La raccolta delle adesioni continuerà anche in altre due stazioni cardine per le tratte dei pendolari: mercoledì 17 settembre a Brescia e venerdì 19 settembre a Milano Cadorna.

© riproduzione riservata