Hell’s Kitchen, trionfa Mirko Ronzoni È di Dalmine lo chef migliore della tv

Hell’s Kitchen, trionfa Mirko Ronzoni
È di Dalmine lo chef migliore della tv

Il giovane chef bergamasco, sotto lo sguardo severo dello chef stellato Carlo Cracco, ha vinto la seconda stagione della trasmissione televisiva di Sky Uno.

L’ultima puntata è andata in onda il 9 luglio. La sfida finale, con la preparazione di un menù nel ristorante di Hell’s Kitchen, ha visto contrapposti Mirko e Chiara, mentre gli ex concorrenti sono stati «arruolati» come semplici cuochi al servizio dei due finalisti. Nel team di Mirko c’erano Giordano, Chang, Giuseppe ed Eleonora, mentre con Chiara c’erano Marcella, Carlotta, Vincenzina e Giovanni.

Nel menù di Mirko capesante con castagne glassate e vitello con i ricci di mare (antipasti), riso alla barbabietola e spaghetti con branzino e caffè (primi), scenario d’astice con panelle e anatra croccante con consommé di cicale di mare (secondi) e infine per dessert un burro di arachidi con cioccolato e mango.

Il vincitore della seconda stagione di #HKIta è #Mirko Ronzoni! Complimenti, energia giovane sempre!

Posted by Hell's Kitchen Italia on Giovedì 9 luglio 2015

Chiara invece ha proposto cialde di riso selvaggio con burrata e una tartare di scampi con fiori di zucca come antipasti, risotto con zucca e gorgonzola e ravioli di ricotta con triglia scottata come primi, polpo con tris di ceci e tagliata di anatra con cipolla come secondi e per dessert delle cialde al basilico con caprino e fragole.

Ospiti speciali di Cracco, con Paolo Simioni del Forte Village, erano Marianna Vitale, Stefano Baiocco e Davide Scabin. Gli chef table sono stati destinati a ospiti davvero eccezionali: i familiari di Chiara e Mirko.

Al tavolo speciale di #HKIta Chef Paolo Simioni del Forte Village Resort, Marianna Vitale, Davide Scabin e Stefano Baiocco!

Posted by Hell's Kitchen Italia on Giovedì 9 luglio 2015

Alla fine della prova Cracco si è detto molto soddisfatto di entrambi, ma uno è stato meglio dell’altro: il vincitore della edizione di Hell’s Kitchen Italia è Mirko Ronzoni. Sotto una pioggia di coriandoli, il cuoco bergamasco – classe 1990 – ha abbracciato amici ed ex colleghi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA