Il bello di Bergamo in un clic
Alla Gamec immagini da premio

Tre immagini di Bergamo, tre scatti che ne raccontano la ricchezza, in maniera diversa come tessere di un unico mosaico. Ci sono i tetti del Duomo e di Città Alta tra le nuvole, c’è il centro piacentiniano di città bassa ripreso dalle Mura e c’è uno scorcio del battistero riflesso in una pozzanghera

Tre immagini di Bergamo, tre scatti che ne raccontano la ricchezza, in maniera diversa come tessere di un unico mosaico. Ci sono i tetti del Duomo e di Città Alta tra le nuvole, c’è il centro piacentiniano di città bassa ripreso dalle Mura e c’è uno scorcio del battistero riflesso in una pozzanghera che, come in uno specchio, ne svela la bellezza.

Tre volti della città che dall’11 marzo al 1° aprile potranno essere ammirati alla Gamec, la Galleria d’arte moderna e contemporanea. È qui, infatti, che verranno esposte le tre fotografie scelte dalla giuria di «Bergamo. Una mille sorprese» concorso promosso dal Comune con la stessa Galleria e la rivista Orobie al fine di valorizzare il suo grande patrimonio storico, monumentale e paesaggistico.

Per i tre fotografi - Marco Dordoni (autore dello scatto su città bassa), Alberto Gilberti (socio del Circolo fotografico 77 che ha firmato l’immagine con il centro storico) e Gilberto Sironi (autore della foto dedicata al battistero) - una bella soddisfazione.

Per gli organizzatori, la conclusione di un’iniziativa apprezzata che conferma il grande interesse dei bergamaschi - e non solo - per il loro territorio: complessivamente i partecipanti sono stati 128 con 828 scatti caricati sul sito di Orobie.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo di lunedì 24 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA