Il binomio scuola e sport
Bellini ad «iSchool»

Venerdì 7 marzo iSchool dedicherà particolare attenzione al binomio scuola e sport. La scuola ha colto l’occasione della presentazione degli Atalanta Football Camp - iniziativa di cui anche quest’anno sarà sponsor - per invitare il capitano dell’Atalanta, Gianpaolo Bellini che interverrà con una riflessione su come sia possibile divertirsi e imparare attraverso lo sport, che è allenamento, esercizio e responsabilità.

Valentina Fibbi e Francesco Malcangi, titolari della scuola, e Lucia Castelli – psico pedagogista Atalanta B.C. – testimonieranno con i loro interventi come sia possibile e quanto sia importante riuscire a educare anche attraverso lo sport.

Gli studenti iSchool metteranno a confronto le esperienze che li hanno visti primeggiare sia in campo scolastico che in ambito sportivo. Lo Sci Club Radici, sarà presente con altre realtà del panorama sportivo bergamasco, essendo rappresentato a scuola da numerosi studenti-atleti.

Anche gli sciatori, dunque, presenteranno il valore della formazione sportiva nella crescita dell’individuo anche dal loro punto di vista.

L’invito a partecipare è dalle ore 17.30, presso iSchool, via Ghislandi, 57 a Bergamo.

L’incontro sarà arricchito da una esibizione di calcio free-style, da laboratori tematici e momenti di animazione motoria per i bambini e si concluderà con un cocktail preparato e offerto dagli studenti dell’Istituto alberghiero di iSchool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA