Il parcheggio del nuovo ospedale
La cessione «costa» 1,3 milioni di €

Circa 1,3 milioni: è la cifra che servirebbe per consentire alla Provincia di sfilarsi dall’operazione parcheggio dell’ospedale, e passare il tutto all’azienda ospedaliera. La valutazione da parte degli esperti è stata depositata.

Circa 1,3 milioni: è la cifra che servirebbe per consentire alla Provincia di sfilarsi dall’operazione parcheggio dell’ospedale, e passare il tutto all’azienda ospedaliera. La valutazione da parte degli esperti richiesta proprio con questo scopo ha stabilito che alla Provincia basterebbe incassare (dal Pirellone) 1,3 milioni, per rinunciare al diritto di superficie senza crearsi danni economici.

E dunque è questa la cifra che l’ente dovrebbe chiedere: ora la proposta sbarcherà ufficialmente in Consiglio provinciale, che dovrà dire la sua sull’ipotesi di cessione e sulle condizioni a cui avverrà. Se l’aula darà il via libera, la palla passerà poi nelle mani della Regione. Che potrebbe assumere direttamente su di sé anche la dibattuta questione delle tariffe, da tempo al centro delle proteste dei consumatori.

Sul tavolo anche l’ipotesi di realizzare un nuovo parcheggio, aggiuntivo (si parlerebbe di circa 400 posti), per far fronte in particolare ai disagi dei lavoratori esterni dell’ospedale, che operano all’interno del «Papa Giovanni» per conto di cooperative o altre realtà. Un’operazione di cui si farebbe carico l’azienda ospedaliera.

Leggi di più su L’Eco in edicola martedì 18 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA