«In campo e uniti per Vanessa»
Fontana e Misiani alla Farnesina

Parlamentari bergamaschi in campo uniti per Vanessa. I deputati Gregorio Fontana (Forza Italia) e Antonio Misiani (Partito Democratico), in rappresentanza dei parlamentari bergamaschi, sono stati agli Affari Esteri per avere un aggiornamento.

Parlamentari bergamaschi in campo uniti per Vanessa. I deputati Gregorio Fontana (Forza Italia) e Antonio Misiani (Partito Democratico), in rappresentanza dei parlamentari bergamaschi, hanno incontrato nella mattinata di giovedì 7 agosto il sottosegretario agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova per avere un aggiornamento sulla delicata situazione riguardate le due ragazze italiane scomparse in Siria, Vanessa Marzullo e Greta Ramelli.

Della Vedova a nome del Governo ha rassicurato i parlamentari bergamaschi confermando il massimo impegno dell’Esecutivo, che ha subito messo in campo tutti gli strumenti possibili per seguire da vicino la vicenda delle due ragazze lombarde.

L’unità di crisi della Farnesina si è immediatamente attivata mettendo in campo tutte le procedure e i contatti necessari.

«Sappiamo che già da mercoledì è stato attivato un filo diretto tra i familiari e la Farnesina. Ci auguriamo che la professionalità e l’esperienza dei nostri diplomatici possano essere determinanti per portarci al più presto ulteriori notizie, continueremo comunque fino a quando sarà necessario a sollecitare il massimo impegno da parte del Governo e ad essere disposizione della famiglia» sottolineano Fontana e Misiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA