Mercoledì 10 Settembre 2014

La Brebemi? Tanti interessi in ballo

Il Pirellone: «Finiremo Pedemontana»

«Le polemiche sulla Brebemi? Ci sono tanti interessi in ballo, anche tra chi critica quest’opera. Ma prima di dare una valutazione della Brebemi, aspetterei fino a che la Teem sia completata e la Brebemi sia così collegata con le altre due autostrade e questo avverrà prima dell’Expo: sono certo che a quel punto si vedrà che era un’autostrada necessaria». Lo sostiene il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni

«Ribadisco il fatto – ha continuato – che, per garantire la sufficiente mobilità ai cittadini lombardi e alle imprese lombarde, servono almeno altri 200 chilometri di strade veloci e di autostrade. Per questo il nostro obiettivo è quello di completare la Pedemontana»

«Martedì 9 settembre in Consiglio si è discusso del pedaggiamento delle tangenziali di Como e di Varese, che saranno messe in esercizio tra pochi mesi, e abbiamo assunto l’impegno di sospendere il pedaggiamento su queste tangenziali per tutto il 2015. Questo – ha concluso Maroni – è un altro segnale importante che la Regione Lombardia ha voluto dare per garantire un miglior movimento per i cittadini lombardi e per le merci».

© riproduzione riservata