L’addio al bimbo vissuto 5 ore
Sarnico piange il piccolo Davide

Sabato mattina 3 maggio alle 10, la sua comunità di Sarnico lo accoglierà nella chiesa parrocchiale per l’ultimo saluto, quando invece avrebbe voluto accarezzarlo donandogli il benvenuto sul lago.

Sabato mattina 3 maggio alle 10, la sua comunità di Sarnico lo accoglierà nella chiesa parrocchiale per l’ultimo saluto, quando invece avrebbe voluto accarezzarlo donandogli il benvenuto sul lago. Il suo lago, quello che in questi giorni è rimasto a lungo scuro e incupito, quasi come fosse stato toccato dall’avventura terrena di un bimbo durata soltanto cinque ore.

Il piccolo feretro bianco di Davide Ferrari arriverà direttamente dagli Spedali Civili di Brescia, accompagnato da mamma Veronique, papà Mirko, dalla piccola sorellina Elena, di poco meno di quattro anni, dalle nonne Maria e Luisa e dallo zio Diego.

Venerdì in mattinata, agli Spedali Civili di Brescia, è stata eseguita l’autopsia, che dovrà chiarire le cause del decesso del piccolo Davide: un viaggio nella vita, curato dall’amore della sua giovane famiglia che si è bruscamente interrotto. L’esito dell’esame autoptico si conoscerà nei prossimi giorni e quindi si potrà capire meglio la ragione di questa morte improvvisa.

Davide era nato martedì scorso alle 21,50 all’ospedale di Iseo, dove la mamma era giunta nella giornata stessa a seguito di un episodio emorragico. Il piccolo, 2,8 chili, aveva aperto gli occhietti scuri. Ma a seguire, del tutto inattesi, erano scattati gli accertamenti, gli esami, l’emergenza. E Davide è salito al cielo alle 2,20 di mercoledì.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 3 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA