Lago d’Iseo, paura alla diga di deflusso
Incendio nella notte a Paratico - Le foto

Un incendio si è sprigionato nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 marzo poco prima delle 2 a Paratico a due passi da Sarnico e proprio accanto alla diga di deflusso del lago al fiume Oglio.

Un incendio si è sprigionato nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 marzo poco prima delle 2 a Paratico a due passi da Sarnico e proprio accanto alla diga di deflusso del lago al fiume Oglio. Un incendio ha colpito l’abitazione del custode della Roggia Fusia di via Molino a poca distanza dal prezioso bosco dei tassodi. Il rogo ha distrutto completamente il tetto in legno dell’abitazione rimasta inagibile a causa dei danni.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco di Brescia, Palazzolo e Chiari, che hanno lavorato per ore per spegnere il focolaio e mettere in sicurezza l’area. La roggia Fusia, è un corso d’acqua che si apre da Paratico dall’area diga e si allunga verso la bassa pianura, passando da Capriolo e Castelli Calepio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA