L’assemblea Avis
sabato 29 marzo

Sabato 29 marzo 2014, alla Fiera di Bergamo si terrà dalle 9 alle 16 l’assemblea provinciale di Avis. All’ordine del giorno il bilancio 2013 e le prospettive future di un’associazione in costante crescita

Sabato 29 marzo 2014, alla Fiera di Bergamo si terrà dalle 9 alle 16 l’assemblea provinciale di Avis. All’ordine del giorno il bilancio 2013 e le prospettive future di un’associazione in costante crescita illustrate dal presidente, Oscar Bianchi.

A seguire il riconoscimento ai donatori emeriti e l’elezione dei delegati all’assemblea regionale (prevista a Bergamo il prossimo 26 aprile) e nazionale. Anche quest’anno si confermano i dati positivi dell’associazione con quasi 35.000 donatori attivi, 71.424 donazioni e 158 sezioni comunali sul territorio.

«Il 2013 è stato un anno denso di risultati - sottolinea il presidente Oscar Bianchi - grazie allo straordinario impegno dei presidenti e alla generosità dei tanti amici avisini che contribuiscono ogni giorno a far crescere e migliorare la nostra associazione».

«Tra i progetti realizzati lo scorso anno la collaborazione con Aido e Admo, l’adunata avisina che ha coinvolto oltre 2.000 donatori bergamaschi, il concerto dei cori di voci bianche in un teatro Donizetti gremito, i nuovi spot di promozione dell’associazione che vedono i donatori protagonisti, le iniziative negli istituti superiori che hanno coinvolto 3.300 studenti e il progetto Rosso sorriso diffuso nelle scuole elementari italiane e riconosciuto dal Miur per la sua valenza formativa. E sul fronte della tutela della salute dei donatori l’avvio del consulto senologico. «Quella di sviluppare azioni di prevenzione - conclude Bianchi - è una concreta modalità per ringraziare i nostri associati del loro altruistico gesto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA