Lenna-Foppolo, rischio valanghe
Torna il monitoraggio nel weekend

Novità sulle strade delle nostre valli. La Lenna-Foppolo è stata riaperta con una nuova ordinanza che stabilisce degli orari specifici per il transito. Dalle ore 11 alle ore 17, la strada provinciale verrà riaperta da sabato 8 marzo al 9 marzo con il monitoraggio e la sorveglianza.

Novità sulle strade delle nostre valli. La Lenna-Foppolo è stata riaperta con una nuova ordinanza che stabilisce degli orari specifici per il transito. Dalle ore 11 alle ore 17, la strada provinciale 2 Lenna-Foppolo verrà riaperta da sabato 8 marzo al 9 marzo con il monitoraggio e la sorveglianza del tratto stradale e dei versanti a rischio.

Nel caso si riscontri una condizioni di pericolo la strada sarà immediatamente chiusa al traffico mentre dalle 17 alle 11 del giorno successivo la Provincia conferma l’apertura senza monitoraggio e sorveglianza.

La nuova ordinanza è stata prevista considerando che nelle ore più calde del giorno, dato il bel tempo, sono possibili scaricamenti e distacchi di lastroni o valanghe di fondo dai versanti con abbondante coltre nevosa sul tratto stradale in oggetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA