Lettura sana in «Corpore Sano»
Con l’Eco un check up gratuito

Leggere fa bene alla mente, leggere «L’Eco» fa bene anche alla salute! Scherzi a parte, va in questa direzione l’iniziativa che il nostro giornale - in collaborazione con il Gruppo Ospedaliero San Donato - offre ai nuovi abbonati.

O a chi, tra il 1° dicembre scorso e il 31 marzo prossimo, ha deciso o deciderà di rinnovare il proprio abbonamento (di 6 o 7 copie settimanali, al formato cartaceo o a quello digitale). A tutti questi affezionati lettori, infatti, L’Eco e il «San Donato» regaleranno il cosiddetto «test del benessere», un esame che attraverso un’analisi del sangue, il controllo della pressione arteriosa e quello del peso corporeo fornisce un valido indicatore dello stato di salute, suggerendo gli eventuali correttivi da inserire negli stili di vita. Che oggi, a causa dei frenetici ritmi cui siamo sottoposti quotidianamente, sono fonte di pericolo per il nostro organismo. I chili di troppo sono tra i principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari, l’ictus, il diabete e i tumori. E insieme all’obesità sono sotto accusa anche le abbondanti misure della circonferenza dell’addome, gli elevati livelli della ipertensione arteriosa, l’ipertrigliceridemia, i ridotti livelli di colesterolo «buono» e l’aumento della glicemia a digiuno.

Ecco perchè un check up completo di tutti questi fattori consente di aver subito sott’occhio come stiamo e cosa rischiamo. Se siete nuovi abbonati o avete rinnovato (o rinnoverete) il vostro abbonamento a L’Eco (esclusi gli abbonamenti scontati o promozionali) è dunque arrivato il momento di iscrivervi gratuitamente al «test del benessere», da effettuare alla «Corpore Sano Smart Clinic» di Stezzano, all’interno del centro commerciale «Le Due Torri». Telefonando allo 035/386.252, attivo dal lunedì al venerdì (9-13; 14,30-18,30), è possibile chiedere informazioni o prenotare direttamente il test, da richiedere entro il 15 aprile.

Corpore Sano Smart Clinic è una moderna e innovativa struttura sanitaria del Gruppo Ospedaliero San Donato – San Raffaele, all’interno delle Le Due Torri di Stezzano, concepita per coniugare elevati standard qualitativi con accessibilità e flessibilità di fruizione, che si declinano nell’innovativa collocazione, nella facilità di prenotazione, nel prolungato orario di apertura, nelle tariffe alla portata di tutti.

«Siamo particolarmente lieti – dice Massimo Cincera, amministratore delegato de L’Eco di Bergamo - di poter offrire gratuitamente ai nostri abbonati l’occasione per verificare il proprio stato di salute. Dedichiamo questo regalo a tutti coloro che cercano il punto di partenza per mettere in atto comportamenti di vita più sani».

«Siamo orgogliosi che L’Eco ci abbia proposto di essere partner in questa iniziativa – aggiunge Francesco Galli, amministratore delegato degli Iob-Istituti Ospedalieri Bergamaschi, strutture bergamasche del Gruppo San Donato - e che abbia scelto Corpore Sano Smart Clinic, per renderla operativa. Si tratta di una collaborazione importante che premia una realtà con un concept giovane e dinamico, qual è quello di Smart Clinic, nata per rendere la sanità sempre più vicina ai cittadini e alle loro famiglie e diventare il punto di riferimento per la cura della loro salute e del loro benessere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA