Maresana, paura anche fra i «vip»
Furti a raffica: «Troppa impunità»

Troppa impunità e ladri sempre più spregiudicati. È quello che pensano i «vip» che abitano alla Maresana e nelle zone limitrofe che, pur dotandosi dei più avanzati sistemi d’allarme, vivono con una certa preoccupazione il fenomeno furti diventato sempre più frequente.

Troppa impunità e ladri sempre più spregiudicati. È quello che pensano i «vip» che abitano alla Maresana e nelle zone limitrofe che, pur dotandosi dei più avanzati sistemi d’allarme, vivono con una certa preoccupazione il fenomeno furti diventato sempre più frequente di questi tempi dove i ladri sembrano non fermarsi più davanti a nulla.

«Quello che in Italia non funziona è la totale impunità per chi ruba – afferma Simone Moro, noto alpinista residente in una casa in Maresana -: purtroppo, viviamo in un Paese dove sembra tutto possibile e, quindi, in questo contesto i ladri ci “vanno a nozze”».

A parlare di furti in Maresana è anche un altro residente noto della zona, il giornalista Vittorio Feltri. «Per contrastare la voglia di questi delinquenti di entrare in casa mia ho messo di tutto, dalle telecamere, alle porte blindate, ma forse servirebbero dei mitragliatori (ci scherza sù)».

Ad aver subito “visite” poco gradite è Carlo Saffioti. «Credo che la situazione sia diventata preoccupante e per contrastare questo tipo di criminalità penso che si potrebbe aumentare il pattugliamento in Maresana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA