Maxi traffico di coca, eroina e hashish
13 arresti, «tesoretto» sotto sequestro
«Lo sviluppo investigativo – spiega la Finanza in un comunicato – ha consentito di identificare ed arrestare i promotori delle importazioni di ingenti quantitativi di droga dal paese di origine (Marocco e Olanda) e di sottoporre a sequestro gli stupefacenti destinati al mercato bergamasco».
Sotto sequestro 499 grammi di eroina, 5,338 chili di cocaina e hashish per oltre una tonnellata. Sigilli anche a 14 automezzi e denaro contante per 95 mila euro.
A conclusione dell’indagine, coordinata dalle pm Carmen Pugliese della Procura di Bergamo e Cristiana Roveda della Procura di Milano, nel corso del mese di settembre è stata eseguita, su ordine del Giudice per le Indagini preliminari di Milano Roberta Nunnari e con il supporto dei Nuclei di Polizia Tributaria di Milano e Perugia, un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 13 persone.
Sottoposti a sequestro preventivo un impianto di autolavaggio e un distributore di carburante, «intestati fittiziamente ad un prestanome», spiega la Finanza, «nonché depositi bancari e quote societarie per un valore complessivo di 312.454 euro».
Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 3 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA