Minacciano senz'armi un dipendente
Alla Bergauto rapinano una Bmw X5

Armi non sembra siano state usate, fatto sta che la Bmw X5 non ancora immatricolata che un dipendente stava pulendo nel parcheggio antistante la concessionaria ha preso il «volo» con due persone a bordo.

Le stesse che un istante prima si erano avvicinate a un dipendente della «Bergauto» di via Campagnola impegnato nel rifinire gli interni della vettura, intimandogli - minacciandolo solo verbalmente, stando almeno ad una prima ricostruzione dei fatti - di lasciare le chiavi nel cruscotto e di non opporre resistenza.

All'uomo non è rimasto altro che ubbidire: i due sono saliti a bordo della «X5» e in pochi secondi sono usciti dal parcheggio esterno alla concessionaria fuggendo senza lasciare traccia.

Il tutto è avvenuto attorno alle 19.15, quando ormai la concessionaria di via Campagnola si stava preparando alla chiusura. I due malviventi sono apparsi «dal nulla» sul piazzale e altrettanto rapidamente se ne sono andati alla guida della vettura, il cui valore commerciale ammonta ad alcune decina di migliaia di euro. La vettura non era ancora stata immatricolata e dunque era senza la targa.

Sul posto, per avviare le primi indagini, è intervenuta una «Volante» della Squadra Mobile della Questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA