Spaccata a «Top Model»: 45mila €
Guardate il video: i ladri in azione

Ancora l’ennesima spaccata in un negozio della Bergamasca e ancora un commerciante che non sa più se val la pena di tirare avanti. Nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 maggio una banda di malviventi ha colpito a Mozzo, al negozio di abbigliamento «Top model». Bottino di 45 mila euro.

Ancora l’ennesima spaccata in un negozio della Bergamasca e ancora un commerciante che non sa più se val la pena di tirare avanti. Nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 maggio una banda di malviventi ha colpito a Mozzo, al negozio di abbigliamento «Top model» di via Crocette. Bottino di 45 mila euro.

Ai titolari è arrivato sul cellulare alle 4,26 l’avviso che nel negozio si era attivato l’allarme. Così uno dei due titolari è corso a Mozzo e ha appurato che ignoti malfattori avevano tagliato la saracinesca del negozio sia in orizzontale, sia in verticale, l’avevano rimossa dai binari e avevano sfondato la vetrina probabilmente usando una grossa mazza da muratore.

Successivamente, e con perfetta organizzazione, hanno svuotato in pochissimi minuti il negozio, razziando sia la merce negli scaffali, sia quella appesa, per un valore che si aggira sui 45 mila euro. Il negozio è munito di un sistema di videosorveglianza che ha ripreso in modo chiaro le fasi del colpo.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Curno che hanno avviato le prime indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA