Orio al Serio, aereo va in fuoco
Ok l’esercitazione dei pompieri

Giovedì 26 marzo il prefetto di Bergamo Francesca Ferrandino, insieme ai componenti del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e accompagnato dal comandante provinciale dei vigili del fuoco di Bergamo Agatino Carrolo, ha fatto visita al distaccamento aeroportuale dei Vigili del fuoco di Orio al Serio.

Il Comandante Carrolo ha illustrato sinteticamente il servizio antincendio aeroportuale. Successivamente il comandante dei VV. F. con gli ospiti si è trasferito nell’area dove di recente è stato collocato, previa intesa con la società Sacbo, il simulatore d’incendio per effettuare un’esercitazione di spegnimento di fuochi che hanno interessato il carrello e il motore del medesimo simulatore.

Sono state effettuate inoltre dai vigili del fuoco operazioni di salvataggio di passeggeri occupanti l’aeromobile invaso dal fumo. Il simulatore d’incendio consente di testare la capacità delle squadre VV. F. sia nell’opera di salvataggio degli occupanti l’aeromobile sia nell’attività di spegnimento delle fiamme che dovessero interessare il medesimo velivolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA