Ospedali e parcheggi a pagamento
Seriate simile a Bergamo: 1,10 l’ora

Parcheggiare quando si va in ospedale quanto costa? L’ospedale di Bergamo e quello di Seriate sembrano quasi «gemelli»: a partire dal nome della società, Bhpper il Papa Giovanni XXIII e Shp a Seriate, dove la sosta costa 1 euro e 10 centesimi.

Parcheggiare quando si va in ospedale quanto costa? L’ospedale di Bergamo e quello di Seriate sembrano quasi «gemelli»: a partire dal nome della società, Bhp, Bergamo hospital parking (composto dalle società Skypark, Cogestil, Imprima e Castiglioni) , per il Papa Giovanni XXIII, Shp, Seriate hospital parking (composto da Skypark, Cogestil, Imprima) per il «Bolognini».

Entrambi hanno sosta gratuita per dializzati, persone in day hospital, handicappati. A Seriate inoltre l’ingresso viene autorizzato dalla portineria anche per chi deve assistere un paziente ricoverato, a cui viene consegnata un’autorizzazione apposita.

Gli utenti che non appartengono a queste categorie pagano a Bergamo (oltre 1.200 posti disponibili) 1,20 euro l’ora, senza frazionamenti, con tariffa a scalare da 1 euro in giù dalla sesta ora in avanti, mentre a Seriate la tariffa oraria, senza frazionamenti anche qui , è di 1,10 fissi, per un massimo di 8 ore consecutive, per 120 posti . Il parcheggio è aperto dalle 7 alle 20,30, quello di Bergamo è aperto sempre.

A Treviglio 300 posti gratuiti, anche a Ponte San Pietro non si paga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA