Palermo lascia «Bergamo Cambia»

Ballottaggio, disaccordo con la lista

«Pur consapevole dell’esiguo risultato ottenuto dalla lista civica Bergamo Cambia, e conclusosi l’insediamento di Giorgio Gori a sindaco di questa città, sento comunque la necessità di comunicare agli elettori il termine della mia collaborazione». Lo annuncia Andrea Palermo.

«Pur consapevole dell’esiguo risultato ottenuto dalla lista civica Bergamo Cambia, e conclusosi l’insediamento di Giorgio Gori a sindaco di questa città, sento comunque la necessità di comunicare agli elettori che hanno riposto fiducia nella mia persona, nei candidati consiglieri e nel programma proposto, il termine della mia collaborazione con la lista civica Bergamo Cambia di cui sono stato tra i promotori». Lo annuncia Andrea Palermo in un comunicato stampa che prosegue: «Non ho condiviso, ma accettato democraticamente, la decisione presa a maggioranza di appoggiare apertamente al ballottaggio uno dei due candidati, pur riconoscendo nel suo programma parte delle nostre proposte. Ho ritenuto tale scelta totalmente in contrasto con i principi fondativi che avevano mosso la nostra lista civica, ovvero essere un’aggregazione di cittadini su di un programma amministrativo, distanti dai partiti e le loro coalizioni».

«Auguro comunque all’attuale sindaco e alla sua Giunta buon lavoro, nella speranza che diano seguito, in tutto o in buona parte, a quanto proposto e promesso durante la campagna elettorale. Per la stessa motivazione e a malincuore, lasciano con me la lista anche Mario Ferrari e Giorgio Puppi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA